Stargazer review e swatches palette Camouflage

Nessun commento:
 
Dedico questo articolo ad un prodotto che in molte di voi mi avevano richiesto sui miei social quando hanno visto la foto del mio acquisto: si tratta della palette camouflage di Stargazer (clicca qui per il sito).
Io l'ho comprata un paio di mesi fa sul loro sito ufficiale al prezzo di 35 euro circa ed il pacco mi è arrivato in meno di una settimana dall'Inghilterra.

PALETTE CAMOUFLAGE STARGAZER
E' una palette professionale composta da 12 cialde di correttori da utilizzare per coprire imperfezioni, inestetismi della pelle, couperose e molto altro e hanno un'elevata coprenza.
Questi correttori possono essere utilizzati sia con pennello che con le dita, ma a mio parere la miglior applicazione avviene con pennello e poi spugnetta per sfumare al meglio.


Il packaging di questa palette è di alluminio leggero di colore bianco con il logo da un lato della Stargazer; è molto semplice e comodo da portare in giro ed è pensato per chi li utilizza anche per professione poiché le cialde all'interno, che sono ben dodici, possono essere staccate e riattaccate per chi magari non vuole portarsi dietro tutte le colorazioni.


Ogni cialda contiene 3,5 grammi di prodotto e vanno dalle tonalità più chiare a quelle più scure. Questa palette di camouflage oltre ad essere perfetta da utilizzare come correttori è ottima anche per avere il giusto colore da mixare insieme al fondotinta.


La texture di ogni cialda è molto cremosa e risulta leggera stesa sulla pelle e facile da sfumare, ma ora vediamoli in dettaglio!

SWATCHES
Questi sono gli swatches dei correttori della palette camouflage che troviamo nella prima fila, quindi dalla cialda 01 alla cialda 06.


Le prime tre, la 01, 02 e 03 sono molto chiare con una tonalità all'interno gialla perfetta per chi ha questo tipo di sottotono.
Ad esempio la cialda 01 può essere utilizzata anche nel contouring per illuminare le zone desiderate (per saperne di più sul contouring vi rimando a questo articolo sul Clown Contouring).


Le cialde 04 e 05 sono più scure e con sottotono rosa, anche se la 05 è più aranciata e quindi adatta a coprire occhiaie violacee. 


Infine la 06 è un mix tra il giallo e rosa perfetto per chi ha un sottotono neutro; per questo colore bisogna fare leggermente attenzione perchè applicato in alcune determinate zone del viso può far sembrare la pelle ingrigita e secondo me è da utilizzare in rari casi e con particolari imperfezioni.


Vediamo invece gli swatches della seconda fila della palette di camouflage della Stargazer: le cialde vanno dalla 07 alla 12.


La 07, la 08 e la 09 sono dei colori leggermenti più scuri rispetto a quelli precedenti con una tonalità all'interno marroncina, queste sono adatte per una media carnagione anche se la 09 è adatta per chi ha una pelle leggermente olivastra.


La cialda 10 ha una tonalità verdastra, quasi oliva adatta per le carnagioni appunto olivastre, ma da utilizzare anche questo con attenzione perchè si può applicare anche per annullare gli arrossamenti di alcune zone del viso in quanto il rosso e il verde sono due colori complementari e quindi quando si sovrappongono danno vita ad un colore neutro.


Le cialde 11 e 12 sono quelle marroni perfette per fare il contouring, più che altro la cialda perfetta per questa tecnica è la 11 perchè è un marrone freddo mentre la 12 è adatta a chi ha questo tipo di carnagione oppure per creare un effetto bronzer sul viso.


In questa foto ad esempio ho utilizzato i correttori 01 e 11 per fare il contouring mentre per coprire le imperfezioni ho utilizzato la cialda 03.
Trovo che questa palette di camouflage sia una di quelle più complete, ma sempre sul sito di Stargazer potete trovare quella con 24 cialde con più colori e sottotoni diversi a qualche euro in più; io ho optato per acquistare questa perchè mi servivano più correttori di qualità al giusto prezzo e questa mi è sembrata sin da subito un buon compresso.


Se invece non avete bisogno di una palette completa come questa potreste optare per il Pro Paint Stick sempre di Stargazer di cui vi ho parlato qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai commenti, domande o suggerimenti lascia qui un tuo pensiero <3

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...