Tutorial eyeliner effetto ombre per un make up luminoso ed elegante

Nessun commento:
 
Qualche giorno fa vi avevo parlato del pigmento Genesi di Finisterre Mineral Makeup (clicca qui per leggere l’articolo e vedere tutte le foto), un bellissimo pigmento duochrome con base color cioccolato e riflessi verdi molto luminosi.



Questo è il make up che ci ho realizzato, utilizzando il pigmento bagnato per creare un eyeliner effetto ombre: un trucco occhi elegante e luminosissimo, adatto a qualsiasi colore di occhi.



OCCORRENTE
Makeup Geek ombretti Shimma Shimma e Unexpected (che trovate qui);
Finisterre Makeup pigmenti Auro e Genesi;
Eldora False Eyelashes ciglia finte M102;
Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade in Dark Brown e il Clear Brow Gel per le sopracciglia.



PROCEDIMENTO
Se volete realizzare questo trucco particolare ma abbastanza semplice da creare non resta che seguire tutti i passaggi:
STEP 1

Applica un ombretto chiaro e luminoso (Makeup Geek ombretto Shimma Shimma) sulla palpebra mobile per renderla luminosissima.

STEP 2

Sfuma un ombretto grigio o violaceo (Makeup Geek ombretto Unexpected) nella piega e lungo la linea delle ciglia inferiori per dare definizione allo sguardo.

STEP 3

Inumidiamo un pennello angolato piatto e applichiamo il pigmento bagnato (Finisterre pigmento Auro) lungo la prima metà della linea delle ciglia superiori.

STEP 4

Applichiamo un pigmento bagnato leggermente più scuro (Finisterre pigmento Genesi) lungo il resto delle ciglia superiori per creare una codina di eyeliner.

STEP 5

Applichiamo il mascara sulle ciglia (Eyeko Black Magic mascara) ed eventualmente le ciglia finte (Eldora ciglia M102).

Per le labbra ho deciso di indossare un rossetto scuro dal finish lucido per rendere il look completo ancora più sexy rimanendo sui toni eleganti e neutri, perciò ho indossato Amanda Kiss My Lips di The Balm.


Come dicevo prima è un trucco davvero portabile per definire lo sguardo in maniera originale in alternativa al classico eyeliner nero. Infatti possiamo ricreare questo effetto utilizzando qualsiasi colore per un gioco di sfumature sempre nuovo ed originale.


Genesi ed Auro sono due pigmenti di Finisterre davvero luminosi che rendono il make up intenso e brillante al tempo stesso, ma se preferiamo un look più sobrio possiamo utilizzare degli ombretti opachi al posto del solito eyeliner, utilizzando così ombretti che già abbiamo in casa senza comprare eyeliner di duecento colori diversi.


Avete mai provato questo tipo di eyeliner? Come vi trovate con i pigmenti in polvere libera?





Nessun commento:

Posta un commento

Se hai commenti, domande o suggerimenti lascia qui un tuo pensiero <3

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...