Clown Contouring: un nuovo e bizzarro trend

Nessun commento:
 
Se anche voi non perdete mai un nuovo trend o siete affascinati da nuove tecniche più o meno innovative e fantasiose non potete perdervi questo articolo.

L'ultimo trend del momento che gira sui vari social, tra cui Instagram e Youtube, è il Clown Contouring: un'idea nata dalla famosa Belladelune insieme a Makeupby_Alo che si basa fondamentalmente sulla tecnica del contouring, il gioco del chiaro-scuro mettendo in risalto i pregi e nascondendo i difetti, ma giocando con le forme per renderlo un po' più fantasioso.

Tutto ha avuto inizio da una foto pubblicata su Instagram di Belladelune che poi successivamente ha deciso di pubblicare anche il video tutorial su richiesta dei suoi followers. La sua foto è diventata virale in men che non si dica, girando tra i vari social, citata in numerose interviste su riviste internazionali e ispirando altrettante ragazze; ma tutto questo ha un suo perché! 



Lei ha spiegato che il Clown contouring nasce per esprime un concetto basilare per chi ama truccarsi divertendosi. Il video in questione inizia con questa premessa:
"Abbiamo realizzato questa collaborazione per lanciare un messaggio: anche se non avete bisogno di questa quantità di trucco o del trucco in sé per sentirvi o essere belle, diciamo che il trucco è divertente ed è un modo per esprimere voi stesse."
Ricordando poi che il trucco è arte ha continuato il video dicendo:
"Personalmente non so dire quante volte sono stata chiamata clown o sono stata odiata per il modo in cui uso questa forma d’arte. Poi quando ho registrato questo video non l’avevo in mente come un tutorial; non avevo intenzione di caricarlo ma moltissimi di voi mi hanno chiesto di farlo e quindi l’ho postato. Nemmeno in un milione di anni avrei pensato che questo video avrebbe avuto il successo che ha avuto."

Prendendo spunto da questa brillante idea e concordando con la sua opinione riguardante il make up e il divertirsi, sperimentare e giocare con esso; ho deciso anche io di pubblicare una foto del prima e del dopo e il video in cui mostro come mi sono "divertita" a farlo e a sperimentare questa tecnica!


La tecnica o più che altro questa idea originale e sensazionale che è il Clown Contouring ha due regole fondamentali: la prima è quella di tenere sempre in considerazione le parti in cui bisogna dare luce (sotto l'occhio, in mezzo alla fronte, il mento e il naso) e le parti in cui bisogna ombreggiare (sotto lo zigomo, i lati del naso, la parte superiore della fronte e la mascella), mentre la seconda è quella di sfumare molto bene i prodotti. Quindi armatevi di almeno due pennelli o di una beauty blender per sfumare tutti i prodotti che avete utilizzato e un po' di pazienza.



Se anche voi avete il desiderio di provarlo vi serviranno prodotti in crema e non in polvere da contouring e i correttori per le discromie. 
Io ho utilizzato come illuminante il correttore Antiage di Maybelline, il Pro Paint di Stargazer e la palette di camouflage sempre Stargazer; mentre per il bronzer ho utilizzato i colori più scuri della palette di camouflage Stargazer. 

Per quanto riguarda i colori viola e verde che ho utilizzato su di me fanno parte di una palette di correttori di Yamamay Beauty; mentre come blush ho utilizzato un rossetto pescato non avendo un prodotto apposito in crema. 

Ovviamente se non avete queste marche e questi prodotti potete utilizzarne altri e letteralmente "disegnare" tutto ciò che desiderate sul vostro volto, sbizzarrendovi e divertendovi.

Se volete vedere che cosa ho proposto io e che cosa ho ottenuto da questa originale tecnica questo è il mio video!



Avevate mai sentito parlare di questa tecnica particolare? Vi invito ovviamente a vedere il video in cui ve la mostro e a dare un'occhiata all'hashtag #belladelune per dare un'occhiata a centinaia di look stravaganti che sono stati creati da veri talenti in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai commenti, domande o suggerimenti lascia qui un tuo pensiero <3

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...