Neve Cosmetics Contourmania applicazione e swatches

2 commenti:
 
Ciao ragazze! Oggi un nuovo post su un nuovo prodotto in uscita della Neve Cosmetics!

Volevo ringraziare infinitamente l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare per la prima volta una loro nuova uscita.
Si tratta del nuovo prodotto da contouring il "CONTOURMANIA" di Neve Cosmetics.

"Il contouring è un'arte che usa luci e ombre per evidenziare la bellezza.
Il contouring è la chiave dei look scolpiti da sfilati e dei make up perfettamente bilanciati delle star del cinema.
Il contouring cambia tutto.
Noi abbiamo cambiato il contouring."



E' un matitone vegan a doppia punta di cui un'estremità è costituita dall'illuminante e dall'altra troviamo il bronzer.
Il packaging del prodotto è molto appariscente ed è di colore fucsia con la scritta al centro dello stesso colore con contorni argentati lucidi per riprendere i colori dei due tappini. 



Trovo il nome molto simpatico perchè la "mania" del contouring ha preso ormai piede ovunque, ed anche in Italia stiamo vedendo continuamente esempi su come utilizzare questa tecnica sulle varie tipologie di viso. Ammetto di essere anche io una vittima del contouring perchè mi piace davvero l'effetto sia in foto che in video, risultando i volumi del viso più definiti e a volte corretti.

Con questo prodotto il contouring può essere sia marcato per ricalcare un look fotografico oppure leggero per un look quotidiano.



Contourmania è un prodotto vegan, pratico perchè si ha due prodotti in uno, universale per tutte le carnagioni, ma sopratutto comodo da portare in borsa e in viaggio perchè con solo una matita si può avere un look davvero strepitoso!


BRONZER 
Il bronzer è costituto è un marrone opaco che risulta leggermente caldo, anche se solitamente si preferisce utilizzare un prodotto dalle tonalità più neutre. Secondo la teoria del contouring serve per creare ombre sul viso, con le quali si possono creare rientranze come ad esempio scurire la parte sotto lo zigomo per dare l'illusione di un viso più fine oppure affinare i lati del naso.






ILLUMINANTE
L'illuminante è un giallino molto chiaro e opaco che serve per illuminare le zone che vogliamo esaltare; ad esempio usato sopra lo zigomo dà la sensazione di averlo molto più pronunciato oppure possiamo illuminare alcune zone come l'arco di cupido o occhiaie.






SWATCHES  
Entrambe le parti di questo prodotto sono facili da applicare e veloci da sfumare sia con le dita che con il pennello apposito. 

Il bronzer, una volta swatchato sulla mano, potrebbe risultare leggermente caldo, invece una volta applicato si uniforma davvero bene l'incarnato con un effetto naturale.
Come ben sapete io non sono scura di pelle quindi si noterebbe subito se il colore fosse troppo caldo e invece dona un effetto molto naturale.

L'highlighter è perfetto per qualsiasi colore di carnagione dalle più chiare alle più scure, risultando perfetto per illuminare e coprire eventuali imperfezioni e dare risalto invece a zone che ci piacciono.

Un altro punto a favore di questo prodotto è che risulta morbido anche in zone critiche come piccole rughe di espressione, che non va ad appesantire particolarmente.





APPLICAZIONE
Ho applicato il bronzer su fronte, lati del naso e arco di cupido, mento e sotto la guancia per sfinare le parti del mio viso troppo accentuate per i miei gusti. Successivamente ho applicato l'illuminante nelle zone a cui volevo dare più importanza.



Questo è il risultato dopo aver sfumato entrambi i colori insieme e mi piace l'effetto di sembrare meno pallida e con i volumi del viso ridimensionati, enfatizzando i punti forti.




Questo è il risultato finale con il trucco completo! Per gli occhi ho usato la palette "Makeupdelight" di Neve Cosmetics e come blush "Tacco 12" sempre della stessa palette.




Vi lascio inoltre il video tutorial di come ho realizzato il contouring sul mio viso utilizzando la Contourmania.


Fatemi sapere cosa ne pensate di questo prodotto e se lo avete mai provato!






2 commenti:

  1. Mi piace molto il risultato su di te, rimane comunque delicato

    RispondiElimina
  2. Il risultato su di te è molto bello, ma temo che per me sia un po' troppo scuro. :/

    RispondiElimina

Se hai commenti, domande o suggerimenti lascia qui un tuo pensiero <3

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...