Effetti speciali cinematografici: I miei lavori e video tutorial utili

Nessun commento:
 
Come vi avevo già anticipato qualche giorno fa in un post, mi sono ufficialmente diplomata come make up artist.
Durante il mio anno accademico ho avuto modo di avvicinarmi ad una materia in particolare di cui mi sono davvero tanto innamorata.

Sto parlando degli effetti speciali (che spesso abbrevierò in sfx: special effects)! 

effetti speciali cinematografici come si fanno tutorial

Cosa sono gli effetti speciali?

Tutte le ferite che vediamo quotidianamente nei nostri film preferiti, le creature delle serie che più ci piacciono, anche semplicemente i lividi di una pubblicità...Beh, sono effetti speciali.

Esistono make up artist che decidono di specializzarsi proprio in quel settore, creando protesi e realizzando vere e proprie creature partendo da una scultura.

I miei lavori

Mi sono avvicinata a questo mondo ufficialmente lo scorso anno, ma solo ultimamente ho avuto modo di testare nuove tecniche e materiali.
Sono ancora lontana dall'essere completamente soddisfatta, ma questi sono alcuni dei trucchi che ho realizzato che mi piacciono particolarmente.


Per questo lavoro ho ricreato uno dei lupi mannari della serie televisiva Teen Wolf. Ho creato la protesi naso frontale, i tagli sul petto, un morso sul collo, i denti e le orecchie.




In quest'altro lavoro, invece, ho ricreato il personaggio Jaylah di Star Trek. Questo personaggio mi è piaciuto particolarmente nel film, sia per l'aspetto che per il carattere!
Per lei ho ricreato la protesi naso frontale e la calotta per coprire i miei capelli, per poi passare al body painting.



Per fare altre prove sulla creazione di denti, ho realizzato anche questo demone. Su questo trucco ho creato non solo la dentiera con doppia fila di denti, ma anche le corna che escono dalla pelle.



L'ultimo lavoro che voglio mostrarvi è invece un personaggio del videogioco World of Warcraft.
Ho sempre voluto poter ricreare Tyrande e per lei ho realizzato le orecchie e le protesi per le sopracciglia, per poi dedicarmi alla colorazione.

Come si realizzano gli effetti speciali?

Se siete curiosi su come si realizzano questi trucchi così scenici vi invito a vedere il video su come si inizia!
Parlerò appunto della scultura di una protesi e di come si realizza uno stampo, tutto con materiali facilmente reperibili e costi contenuti.


Se invece preferite vederlo direttamente da Youtube questo è il link.

Fatemi sapere cosa ne pensate e qualsiasi consiglio sulle prossime creature da fare sarà davvero ben accetto! <3

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai commenti, domande o suggerimenti lascia qui un tuo pensiero <3

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...