Cosmoprof 2014, la mia prima esperienza e bottino :P

4 commenti:
 
Dopo tanti anni finalmente sono riuscita ad andare al mio primo Cosmoprof, e come vi ho anticipato nello scorso post ho avuto la fortuna di andarci con il meraviglioso team di BeautyDea di cui sono entrata a far parte da poco. 


Devo dire sin da subito che senza persone che già erano state all'evento mi sarei sentita completamente persa tra i tantissimi padiglioni e stand! :) Ma grazie a loro sono potuta arrivare abbastanza preparata a ciò che mi aspettava e muovermi al meglio.



-Trolley, si o no?-
A me era stato consigliato di portarlo per poterci mettere dentro i prodotti che avrei comprato, omaggi e cataloghi vari. Avendo frequentato l'evento per due giorni abbiamo passato la notte fuori per cui avevamo tutti il trolley ma, per la nostra felicità, li abbiamo lasciati nella macchina in parcheggio.
In 6 avevamo solo un trolley vuoto per mettere i prodotti, per cui se andate con qualcuno e solo per una giornata vi consiglio di non portare un trolley a persona ma magari pensare di portarne solo uno e fare a turni per portarlo.


-Quali stand vendono?-
Molti degli stand presenti non vendono durante al Cosmoprof, ma vi consiglio sempre di chiedere perchè alcuni stand, specialmente quelli stranieri, sembrano non vendere e invece vendono eccome!:) Io sono andata Venerdì e Sabato, ma so che il Lunedì di solito molti stand decidono di non riportarsi dietro tutti i prodotti e svendono tranquillamente.


-Altri piccoli consigli-
Vestitevi a strati, sembra che la pioggia abbia deciso di colpire a tutti gli ultimi Cosmoprof quasi per principio ormai, per cui fuori solitamente fa fresco, mentre dentro fa davvero caldo.
Se avete intenzione di cercare contatti con le aziende preparatevi dei biglietti da visita con i vostri dati e link vari. 
Avevo letto in giro di chi consigliava di portarsi cibo e acqua. Avere acqua in borsa è sempre comodo, ma per il cibo non abbiamo trovato alcun problema visto i numerosi punti ristoro all'interno.
Non lasciatevi convincere a fare manicure, pedicure, massaggi, piega e roba varia se non siete veramente interessate, rischiate di perdere tantissimo tempo e dover poi saltare tanti stand che speravate di visitare.
Lo stesso vale per stand e padiglioni che non hanno la priorità per voi. Vi consiglio di guardare prima le cose che vi interessano munendovi di una mappa della fiera e segnandovi la posizione dei brand. Il tempo purtroppo non è abbastanza per vedere TUTTO, per cui scegliete prima di essere in fiera cosa vale la pena vedere e solo dopo dare un'occhiata in giro.


-
A questo punto vi voglio far vedere velocemente le cosine che ho riportato a casa tra acquisti, omaggi e collaborazioni *-*


Omaggio BB Cream Italia, Elgon e Montagne Jeunesse <3 

Mi sarei voluta portare a casa le ragazze con i capelli fighissimi dello stand Manic Panic, ma mi sono accontentata della tinta a lunghissima durata e dei loro gentili omaggi <3

Erano anni che volevo utilizzarle in qualche trucco e finalmente sono riuscita a mettere le mani sulle Paperself lashes :P

Conoscevo e seguivo il brand su Instagram e sono contentissima di aver potuto acquistare alcune di queste cose. Grazie anche per gli omaggi graditissimi!!:)
Gloss, eyeliner glitter, ombretto e glitter, ciglia finte, base ombretto e base eyeliner.

Non scherzo se dico che questi tre sono ufficialmente entrati tra i miei colori preferiti. Il primo è un gentile omaggio di Faby Nails, gli altri due sono i Ruby Wing che cambiano colore con la luce di Color Club.

Allo stand stargazer ho messo le manine su questa serie di prodotti che si illuminano ai raggi UV per un video a tema :P
Smalto, rossetto, pigmenti e polvere colorante per capelli.

Avevo promesso di evitare La Truccheria per non spendere un patrimonio...ma ovviamente mentivo a me stessa :P 
Palette Technicolor, Full Cover correttore, Aqua Cream nero, Aqua Rouge tinta labbra, smalto bordeaux, Lab Shine gloss e tre pigmenti glitterati stupendi. Non ringrazierò mai Erika abbastanza! <3 <3


E voi siete state al Cosmoprof quest'anno o gli anni passati? Cosa avete comprato di bello?

Un abbraccio <3






4 commenti:

  1. maaaaaaaa ti dispiace se sbavo sul tuo bottino? il prossimo anno spero di andarci anche io Q_Q

    RispondiElimina
  2. Che bella quella tinta della Manic Panic *_*

    RispondiElimina
  3. io non sono mai stata al cosmoprof, però mi piacerebbe...
    bel bottino, complimenti!!! ^.^

    RispondiElimina

Se hai commenti, domande o suggerimenti lascia qui un tuo pensiero <3

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...